Pimonte : primo comune del sud Italia ad attivare il microcredito comunale.

Giovedì scorso nel teatro delle scuole medie di Pimonte è stato presentato alla cittadinanza il microcredito comunale. Si tratta di un grande risultato, in quanto è il primo comune del sud Italia ad attuare un progetto del genere sul proprio territorio comunale. Nello specifico, per ogni impresa che nascerà sul territorio di Pimonte, il comune darà un contributo economico del 4% per offrire un supporto attivo garantendo un beneficio in termini di liquidità.

L’obiettivo è quello di puntare sui giovani, sulle loro potenzialità ed energie, i quali verranno seguiti passo passo dal tutor messo a disposizione dall’Ente Nazionale Microcredito. La figura centrale di questo progetto, è proprio quella del tutor rappresentato sul territorio dal Dott. D’Amora Fabio, il quale avrà non solo il compito di ascoltare il richiedente, ma anche quello di accompagnarlo, passo passo per far sì che il sogno si trasformi in realtà.

Questa figura professionale è paragonabile alla sinergia che si viene a creare in ambito sanitario tra 3 figure professionali : Ginecologo, Ostetrica e Pediatra entrambe hanno una missione far nascere una nuova vita. In ambito economico il tutor con la preziosa collaborazione della Banca, rappresentata egregiamente sul territorio dalla Bcc Scafati/Cetara, fa esattamente la stessa cosa, ovvero portare alla nascita una nuova impresa. Sul territorio nel corso del 2019 grazie all’ottima sinergia tra tutor e Bcc Scafati/Cetara sono nate circa 20 nuove aziende, per questo motivo se pensi di avere un’idea non esitare a contattare il tutor il quale ti aiuterà a far sì che quello che all’apparenza sembrava solo un sogno si trasformi in realtà.

L’augurio è che altri comuni possano prendere Pimonte come punto di riferimento, perchè questa può essere un opportunità per aiutare i giovani a concretizzare i loro sogni e di conseguenza a far nascere nuove imprese.

Per info invia una mail a : 

info@studiodamora.it