Come costituire un’impresa da Neet

La Fondazione Oiermo in collaborazione con lo Studio D’Amora presentano il progetto Yes I Start Up
Si terrà a Castellammare di Stabia un incontro per favorire i Neet, così la comunità europea identifica i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, che non lavorano e che non sono impegnati in percorsi di studio e formazione. L’appuntamento è per lunedì 30 settembre presso la Fondazione O.I.E.R.MO con l’evento “Un’impresa da Neet”.
Durante l’incontro sarà presentato il progetto Yes I Start up promosso da Anpal ed Ente Nazionale del Microcredito. Il fine è quello di permettere al giovane di strutturare in maniera completa la propria idea d’impresa formalizzandola in un business plan anche al fine della successiva presentazione della domanda di finanziamento sul portale Invitalia.
Il percorso Yes I Start up viene erogato a titolo gratuito per i Neet ed abbraccia una prima fase di formazione in aula ed una successiva di accompagnamento ed assistenza specialistica one to one. L’obiettivo è quello di sostenere e promuovere l’auto impiego e l’auto imprenditoria. Il Progetto Escogita ed il Progetto Policoro saranno attivi sostenitori dell’iniziativa in un mondo ancora legato al mito del posto fisso, ecco un’iniziativa che permette ai giovani di credere nelle proprie competenze e creare il proprio futuro partendo da sé stessi.