L’impresa si può fare, con buone idee e giovani di valore

Avviare un’impresa è l’obiettivo di molti giovani, farlo senza avere soldi può apparire utopistico, ma in realtà se l’idea di business è valida e originale, è possibile ottenere finanziamenti o altri incentivi per aprire un’attività senza avere grosse cifre da investire.

La determinazione e la passione per il proprio lavoro non  sono sufficienti ad avviare un progetto imprenditoriale, soprattutto se sei giovane, devi essere pronto ad affrontare tutte le avversità. Il primo passo è conoscere esattamente ciò che ti serve per avviare la tua impresa e realizzare il tuo sogno. Ogni giorno, lo Studio D’Amora, affianca giovani imprenditori che decidono di fare il grande passo : li aiutiamo a raggiungere i loro obiettivi, in particolare all’inizio, nella fase più difficile.

Entrando nel dettaglio, diremo che un’idea per quanto buona, deve avere dietro un business plan molto dettagliato. Il business plan, è un documento in cui si descrive l’idea di business (e la sua realizzazione) in tutte le sue sfaccettature, fondamentale sia per raggiungere gli obiettivi a medio e lungo termine sia per ottenere eventuali agevolazioni e contributi. Immagina il business plan come le fondamenta di una casa, costruiresti la tua casa su fondamenta instabili ?

Una volta compilato questo documento di vitale importanza, qualora ci siano i presupposti, dandoti esito positivo sulla tua richiesta, ti attiverò la garanzia dello Stato per l’80% dell’importo richiesto, fatto ciò, la documentazione arriva in banca la quale dopo averla analizzata provvede alla concessione del finanziamento (ovviamente questo avviene dopo aver analizzato i requisiti previsti dal sistema bancario per la concessione).

Sono dei passaggi importanti, che se fatti bene ti porteranno nel breve periodo a raggiungere grandi obiettivi.

Bene. Ora che hai trovato il modo per ottenere i finanziamenti di cui necessiti è arrivato il momento di far conoscere la tua azienda. Solitamente spingiamo i nostri clienti a mettere da parte la timidezza e comportarsi come dei perfetti agenti di marketing. Il nome della tua azienda dev’essere sulla bocca di tutti.

Sei pronto ad avviare il tuo progetto imprenditoriale ? Noi siamo qui pronti ad aiutarti a risolvere ogni tuo dubbio. Chiedi una consulenza gratuita, non solo ti aiuteremo a scrivere il Business plan, ma ti indirizzeremo verso le agevolazioni per avviare la tua attività.