Come trovare i soldi per avviare un’attività

Hai l’idea, la pianificazione di tutti i passi da compiere e il progetto per avviare l’attività sono pronti, manca solo un piccolo particolare : i soldi per trasformare tutto questo in realtà.

Un primo tentativo per reperire i soldi si fa in banca, anche se di questi tempi le banche tendono  a chiudere i cordoni della borsa, se il tentativo va a vuoto puoi pensare alla soluzione di un finanziamento con garanzia pubblica.  Come accennato in precedenza, una soluzione al problema è rappresentata dal Microcredito, il quale è nato per aiutare a sviluppare nuovi progetti imprenditoriali, creando nuove opportunità di lavoro.

Nello specifico si tratta di un prestito basato sulla fiducia che eroga fondi fino a € 35.000 attraverso una garanzia pubblica.

La garanzia del microcredito è la soluzione giusta per chi vuole avviare la propria impresa ma non ha garanzie reali da fornire, ne potrebbe accedere al credito bancario tradizionali.

COSA FINANZIA IL MICROCREDITO.

La concessione del microcredito agevola i beneficiari per le spese di acquisto di beni e servizi funzionali all’attività, formazione aziendale e pagamenti, sia per l’assunzione e la retribuzione di nuovo personale che per polizze assicurative, licenze o altre forme di autorizzazioni per l’avvio dell’impresa. La richiesta di accesso al microcredito è totlamente gratuita e non è previsto alcun pagamento per i servizi di intermediazione.

CON IL MICROCREDITO FAI GRANDE LA TUA IMPRESA!

Questa è la chance per sviluppare il tuo progetto di business a costo zero e non possiamo essere il tuo braccio destro per realizzarlo più semplicemente.

Rivolgendoti allo STUDIO D’AMORA riceverai assistenza gratuita dalla presentazione della domanda fino al monitoraggio finale.

Fai il primo passo per ottenere il microcredito contatta il tutor !

Fabio D’Amora

TUTOR N.332 ENTE NAZIONALE MICROCREDITO.