Idee per attività commerciali redditizie da poter aprire nel 2020

La mancanza di posti di lavoro tradizionali – il famoso “posto fisso” è ormai sempre più difficile da raggiungere- porta molti italiani ad interrogarsi su quale settore sia il migliore per aprire una nuova attività. Il segreto per aprire delle attività redditizie che permettono di guadagnare soldi è capire di cosa abbiano bisogno le persone, per poi offrirglielo.

Ho individuato per te una serie di idee innovative ed attività redditizie che si possono far partire con investimenti di vario tipo ed in vari ambiti.

LA SOLITA PALESTRA…?

C’è una soluzione che ti permetterebbe di distinguerti rispetto ai tuoi concorrenti, portandoti al successo grazie alla focalizzazione su uno dei bisogni più importanti dei potenziali clienti : il tempo.

Un modo alternativo di allenarsi è quello basato sulla tecnologia di Elettrostimolazione che consente di ottenere, in micro sessioni di 20 minuti, un risultato riconducibile a 4 ore di palestra tradizionale.

NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO IN FRANCHISING.

L’abbigliamento continua ad essere uno dei settori più interessanti nel quale investire per un’attività. Nonostante la crisi, la spesa dei clienti è rimasta pressochè invariata e ci sono moltissime opportunità, sia con franchising italiani che stranieri, per aprire un’attività nel settore. Il concetto fondamentale nell’abbigliamento e nella moda è quello di Marca. Un buon marchio è sicuramente da preferire rispetto a marche anonime e sconosciute.

FRANCHISING ALIMENTARI.

Nonostante la crisi, l’universo dell’alimentare, soprattutto se con un attenzione particolare a quelli che sono le nuove richieste del mercato per alimenti salutari o speciali, è in netta crescita. In franchising ci sono numerose opportunità per aprire un negozio nel settore.

FRANCHISING PER IL MONDO DEGLI ANIMALI.

Le attenzioni per i nostri amici a quattro zampe sono sempre maggiori ed è per questo che nascono e continuano a prosperare attività che offrono alimenti per animali, giochi, asili e ristori con relativa toeletta e lavaggio. Con un investimento minimo di 5000€ ad un massimo di 10.000€ è possibile aprire un’attività in questo settore.

ASSISTENZA PER ANZIANI – IL BUSINESS DEL FUTURO.

Con l’età media della popolazione in costante crescita, quello dell’assistenza per gli anziani è un business in crescita. I servizi che possono offrirsi in questo settore sono numerosi, quali assistenza privata domiciliare, ospedaliera, ecc.

Abbiamo visto che esistono davvero tante idee, ora spetta a te selezionare un genere di attività che davvero rispecchi i tuoi interessi imprenditoriali e le tue ambizioni, onde evitare di ritrovarsi a lavorare in un settore che non ti piace, soprattutto considerando che avviare un’azienda è pur sempre un rischio. Spero che questa guida abbia potuto fornirti i giusti spunti per capire quale strada percorrere, una volta individuato il settore affidati allo “Studio D’Amora” e ti aiuteremo a concretizzare la tua idea.

Se hai in mente un’idea d’impresa inizia a scriverla al seguente indirizzo mail :

info@studiodamora.it